C'è un fastidioso BUG in macOS 12.3 beta: cosa succede?

Sembra che molti utenti che hanno installato la beta di macOS 12.3 stiano riscontrando un fastidiosissimo bug all'interno del software.

Secondo quanto si apprende, sembra che vi sia un fastidiosissimo bug in macOS 12.3 beta che fa sì che il finder mostri ripetutamente l’avviso “Impossibile trovare il file“. Ecco cosa sta succedendo.

macOS 12.3 Beta: come risolvere l’errore più fastidioso

Se di recente avete visualizzato più messaggi di errore del finder sul vostro Mac, sappiate che non siete i soli. Sebbene macOS Monterey 12.3 beta sia dotato di alcune fantastiche nuove funzionalità, ha anche fatto sì che il finder mostrasse ripetutamente un messaggio di avviso agli utenti.

L’avviso, che recita “Impossibile trovare il file“, ha infastidito alcuni utenti che stanno testando la versione beta di macOS Monterey. Fortunatamente, non c’è motivo di preoccuparsi poiché il bug non influisce sui file archiviati sul vostro computer.

I motivi alla base del messaggio di errore sono sconosciuti, ma il portale di 9to5Mac ha notato che gli avvisi vengono visualizzati dopo che il Mac è entrato in modalità “Sospensione” per lunghi periodi di tempo. Quando l’utente riattiva il computer, il finder mostra il messaggio di errore.

macOS 12.3 beta bug

Naturalmente, gli utenti che installano il software beta dovrebbero sempre sapere che le cose potrebbero non funzionare come previsto. Essendo una beta, è lecito aspettarsi fastidiosi bug come questo, ma alcune persone potrebbero pensare che il problema sia correlato a un guasto serio, ma state tranquilli: non è il caso.

Fino a quando Apple non rilascerà una nuova versione beta di macOS Monterey 12.3, l’unica cosa che si può fare è chiudere tutti i messaggi e continuare a utilizzare il vostro computer. Se ci sono molti messaggi sullo schermo, forzate l’uscita del finder.

Ricordiamo che la versione 12.3 offre numerose nuove funzionalità al sistema operativo, come il supporto per l’aggiornamento del firmware degli AirPods, l’Universal Control, l’inserimento delle note del portachiavi iCloud e una nuova API che migliora l’acquisizione dello schermo in app di terze parti.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti