Cat S52 ufficiale: rugged, ma non si vede (quasi)

CAT S52 è ufficiale: si tratta di un rugged phone a tutti gli effetti, ma il suo design è più gentile di quello che ci aspetteremmo.
Cat S52 ufficiale: rugged, ma non si vede (quasi)

Cat S52 è il nuovo smartphone rugged della multinazionale, che sorprende perché – effettivamente – al colpo d’occhio il design non ricorda affatto un device altamente resistente: invece, non avrebbe nulla da invidiare agli altri terminali della categoria.

Cat S52: tutti i dettagli

Un mix di alluminio per le cornici e TPU (antigraffio e antiscivolo) per il posteriore. Il display non ha alcun tipo di curvatura, che potrebbe compromettere la resistenza del terminale, ma è protetto da Gorilla Glass 6: le dimensioni dello schermo – di tipo IPS LCD – sono da 5,65″, ma questo non contribuisce a rendere il device più compatto, considerando i generosi bordi del pannello (che purtroppo ha risoluzione HD+). Interessante la presenza sul posteriore del lettore d’impronte digitali. Presente anche un jack audio da 3,5 millimetri.

La sua resistenza è provata dalla certificazione IP68 e anche dalla certificazione militare MIL-STD-810G: due attestazioni importanti, ma che non garantiscono l’assoluta resistenza ad acqua, polvere, urti accidentali e temperature estreme.

Il device è un medio di gamma. Sotto la scocca del terminale c’è il processore MediaTek Helio P35 supportato da 4GB di RAM e 64GB di storage interno. Il sistema operativo è naturalmente Android, in edizione Pie e con la promessa di aggiornamento ad Android 10. Cat S52 non sembra avere la vocazione di camera phone: sul posteriore c’è un unico sensore da 12MP. La selfie camera è invece da 8MP.

Considerando la scheda tecnica, nonostante il design da rugged intrigante, il prezzo di vendita è probabilmente un po’ sproporzionato: sul mercato europeo serviranno 499€ per comprarne uno.

Fonte: Cat

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti