Cashlog SDK per Android con 1 click in-app billing

La soluzione di M-payment Cashlog lancia l'innovativa soluzione di in-app billing in 1 click che funziona anche in Wi-Fi

Cashlog, la soluzione di mobile payment del Gruppo Buongiorno, che consente l’acquisto di beni digitali tramite addebito telefonico, annuncia il rilascio del proprio SDK (Software Development Kit) per Android, che permette agli sviluppatori di implementare il pagamento in 1 click all'interno delle loro app.

La soluzione risponde all'esigenza degli sviluppatori di monetizzare le proprie applicazioni native Android aggiungendo l'addebito sul credito telefonico come opzione di pagamento.

Il grande vantaggio per il consumatore finale consiste nel poter effettuare il pagamento senza dover uscire dall'applicazione e senza dover inserire alcuna informazione personale, come il numero della carta di credito o di cellulare.

L'innovazione dello SDK di Cashlog sta nel sistema di riconoscimento automatico del numero telefonico, che permette di effettuare l'acquisto in 1 click non solo quando lo smartphone (o qualsiasi altro dispositivo dotato di una SIM) è connesso in rete 3G ma anche quando è connesso in rete Wi-Fi.

"La funzionalità 1 click in Wi-Fi rappresenta il vantaggio competitivo della soluzione in-app per Android di Cashlog, considerando che la maggioranza degli utenti mobile si connette a internet proprio in modalità Wi-Fi. Abbiamo lavorato per rendere la user experience fluida, veloce e sicura. Siamo certi che la nostra soluzione aiuterà concretamente i merchant ad aumentare con successo le loro vendite", ha commentato Guido Mangiagalli, Head di Cashlog.

Oggi, oltre il 70% del traffico internet generato da smartphone avviene attraverso una rete Wi-Fi. Inoltre, la monetizzazione delle applicazioni Android è un fattore fondamentale per gli sviluppatori: al momento ci sono 464.000 applicazioni disponibili nel Google Play Store, delle quali già 12.000 dispongono di funzionalità di in-app billing, e l'introduzione di capacità di acquisto in 1 click, con pagamento attraverso il credito telefonico, può essere un fattore determinante per convertire gli utilizzatori free in utilizzatori paganti.

La soluzione Cashlog è completamente cross-platform sui device Android – smartphone, tablet e smart TV – ed è ideale per i merchant di beni digitali come moneta virtuale, video, musica, news, dating o giochi.

La soluzione in-app per Android prosegue la positiva esperienza avuta con la versione HTML5 lanciata a gennaio, che è stata favorevolmente accolta dai merchant, che hanno visto salire vertiginosamente i propri conversion rate.

[gallery_embed id=”108116″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti