La nuova Carta YOU emessa da Advanzia Bank oltre alle varie funzioni finanziarie offre gratuitamente una copertura sui viaggi per tutti coloro i quali intendono attivare questo mezzo di pagamento.
La polizza assicurativa inclusa è offerta da Lloyd’s Insurance Company S.A. ed ha delle coperture predefinite che vedremo tra un attimo. Inoltre, con la carta in questione è possibile pagare in tutto il mondo grazie al circuito MasterCard e molto altro.
Carta YOU Advanzia Bank: i dettagli
La polizza viaggi è valida sia per il contraente della carta sia per un figlio convivente, coniuge o partner che viaggia assieme. Quest’assicurazione copre i viaggi fuori dal Paese di residenza con una permanenza massima di 90 giorni in qualsiasi parte del Mondo.
Tra le varie prestazioni rimborsabili c’è un massimale massimo e se prevista una franchigia. Vediamo nello specifico una sintesi sulle principali coperture previste contro gli infortuni di viaggio:
- Morte accidentale: è previsto una somma massima rimborsabile di 50.000 euro.
- Invalidità totale permanente: anche in questo caso il massimale è lo stesso che abbiamo visto poc’anzi.
- Perdita della vista in entrambi gli occhi o perdita di più di un arto: per queste tipologie di infortuni è previsto un rimborso con un tetto massimo pari a 50.000 euro.
- Perdita della vista in un occhio o perdita di un arto: in questo caso il massimale si abbassa a 12.500 euro.
Per gli infortuni manifestati durante il viaggio non è prevista alcuna franchigia.
Oltre agli infortuni, la polizza copre anche gli acquisti effettuati in viaggio. In questo caso sono previste le seguenti casistiche:
- Protezione degli acquisti: in caso di furto e su un acquisto di valore superiore ai 50€ è previsto un rimborso di 250€ per ogni articolo e 500 euro in totale. C’è un tetto di 1.500 euro per ogni beneficiario fino a 12 mesi.
- Estensione della garanzia: è previsto un valore massimo rimborsabile in caso di sostituzione del prodotto pari a 1500 euro.
- Copertura “Safe on Line”: con la polizza in questione siete coperti anche in caso di acqsuiti online fino a 1000 euro.
- Garanzia di protezione del prezzo: se acquisti un prodotto e trovi l’equivalente ad un prezzo minore hai diritto ad un rimborso massimo di 1000 euro.
- Furto di contante prelevato presso uno sportello automatico: se subisci un furto aggravato dopo aver prelevato puoi ricevere fino a 500 euro.
In tutti i casi, è prevista una franchigia di 50 euro.