Oggi vi suggeriamo un accessorio piuttosto interessante per la ricarica dei dispositivi. Si tratta di un caricabatteria da muro, con ben 6 uscite USB in grado di erogare una potenza di 60W. Si tratta del RAVPower Caricatore da Muro che con una singola presa impegnata vi permetterà di ricaricare tutti i vostri dispositivi mobili.
RAVPower Caricabatteria da Muro: caratteristiche tecniche
In sostanza si tratta di un dispositivo abbastanza semplice. Il caricabatteria va collegato attraverso l’apposito cavo in una presa elettrica. A questo punto non dovremo far altro che collegare i singoli cavi USB ad una delle porte sull’alimentatore ed il gioco è fatto. Seppur semplice nella funzionalità, sono però interessanti le feature che caratterizzano il prodotto. Innanzitutto la sicurezza: il dispositivo dispone di protezioni da cortocircuito, sovracorrente e surriscaldamento. Non manca inoltre una protezione per i dispositivi, che una volta caricati, interromperà l’erogazione evitando un sovraccarico della batteria.
Molto interessante invece la funzione iSmart. Le porte infatti sono tutte da 10W, tuttavia il dispositivo adatterà la velocità di ricarica alla massima disponibile per l’apparecchio. In questo modo otterremo sempre la velocità più elevata possibile senza il rischio di danneggiare ciò che stiamo ricaricando. Comodo infine il LED che indica lo stato di ricarica. Grazie al codice P30KGRIC otterremo uno sconto del 20% sull’acquisto del caricabatteria da Amazon, con la possibilità di acquistarlo per soli 15.99 euro.