Carbon 1 Mark II è uno smartphone molto speciale

È stato annunciato Carbon 1 Mark II della tedesca Carbon Mobile, il primo telefono al mondo realizzato in fibra di carbonio: specifiche e prezzo.
Carbon 1 Mark II è uno smartphone molto speciale

Un innovativo smartphone è in arrivo sul mercato europeo: si tratta di Carbon 1 Mark II, il primo telefono in fibra di carbonio.

Carbon 1 Mark II: caratteristiche

A quanto pare, presto arriverà anche in Italia uno smartphone con una caratteristica molto particolare. Carbon 1 Mark II della tedesca Carbon Mobile è infatti il primo telefono al mondo realizzato in carbonio. Appena annunciato, Carbo 1 Mark II è alimentato dal processore Helio P90 di MediaTek, ha 128 GB di memoria interna e due fotocamere posteriori le cui caratteristiche, tuttavia, non sono comunicate dalla compagnia.

Sappiamo che la maggior parte degli smartphone sono realizzati in policarbonato, metallo o un mix di vetro e metallo, quindi Carbon 1 Mark II rappresenta – con la fibra di carbonio – un’innovazione in tal senso.

L’azienda afferma che il terminale è stato è costruito utilizzando la tecnologia HyRECM (Hybrid Radio Enabled Composite Materials), che assicura un peso ultraleggero e un design sottilissimo. La compagnia tedesca, in effetti, indica che lo smartphone ha un peso di soli 125 grammi e uno spessore di 6,3 millimetri.

Il nostro design monoscocca in fibra di carbonio ha ridotto il numero di componenti necessari, proprio come un’auto di Formula 1. Tutto è assemblato in un alloggiamento da 6,3 mm super sottile, con una batteria da 3.050 mAh che assicura tutta la potenza di cui hai bisogno

Il telefono appartiene, in termini di specifiche, alla fascia di smartphone medio di gamma, anche se il prezzo di lancio – molto probabilmente a causa della fibra di carbonio – è stato fissato a 800 euro. Con un display AMOLED da 6,01 pollici protetto da un vetro Gorilla Glass 6 della Corning, Carbon 1 Mark II gode di una batteria da 3.050, si ricarica tramite una porta USB di tipo C e dovrebbe supportare – anche se non è specificato – una ricarica rapida da 18 W.

Lo smartphone è disponibile in sole 2000 unità, può essere pre-ordinato dalla pagina ufficiale con le spedizioni che partiranno a giugno 2020.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti