Cancellato lo smartphone Samsung i800

Non vedremo il Samsung i800, il primo smartphone al mondo basato sulla piattaforma operativa Access Linux Platform (ALP).

Da alcuni mesi Samsung stava lavorando al Samsung i800, ovvero quello che sarebbe dovuto essere il primo smartphone al mondo basato sul sistema operativo Access Linux Platform (ALP).

Nonostante lo sviluppo abbia portato ad un prodotto praticamente pronto per il lancio, Samsung ha deciso di cancellare il Samsung i800.
Una scelta dovuta dalla continua evoluzione tecnologica che caratterizza il mercato della telefonia mobile, infatti Samsung ha ritenuto che le sue caratteristiche tecniche non fossero più adeguate agli standard attuali che il mercato richiede.
Annunciato nel mese di febbraio, il Samsung SGH-i800 era atteso nella seconda metà del 2008 in particolar modo dai clienti di Orange.

Edelman, un dirigente Orange ha dichiarato: "Poiché il progetto originale è stato definito nel mese di febbraio, vi  sono stati elevati progressi nelle tecnologie mobili" ed ha aggiunto "di conseguenza il Samsung i800 è stato ritirato, al fine di preparare un dispositivo Linux più competitivo. Orange, tuttavia, è ancora impegnata a mobilitare la tecnologia Linux e a sostenere la Limo come una piattaforma uniforme, una piattaforma software open source".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti