La maison di Cupertino ha scoperto che una piccola percentuale di iPhone 6 Plus, venduta tra settembre 2014 e gennaio 2015, presenta un problema. In pratica, in talune condizioni di utilizzo e a causa di un componente difettoso, il dispositivo scatta fotografie non perfettamente a fuoco.
iPhone 6 Plus
Per questo motivo l’azienda si è immediatamente attivata, ha diramato un comunicato ufficiale e creato una pagina ad hoc per la verifica del codice seriale, che consente all’utente di valutare se il device in suo possesso è tra quelli, diciamo, incriminati. Nel caso in cui la procedura di riscontro dovesse restituire esito positivo, la maison statunitense si impegna gratuitamente alla sostituzione della fotocamera iSight del terminale, senza alcun aggravio di spesa per l’utente.
La causa del difetto, molto probabilmente, è imputabile ad un componente del sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine, che è presente in iPhone 6 Plus e non nella versione standard, la quale infatti non risulta affetta dal problema. Per individuare il numero seriale del telefono è sufficiente accedere al menu Impostazioni/Generali/info.