OPPO sarà tra le prime aziende produttrici di dispositivi smart a supportare CameraX di Google, la nuova libreria di supporto Android Jetpack per lo sviluppo di app per la fotocamera. L’azienda lo ha annunciato nel corso del keynote che si è tenuto in occasione del Google Developer Days China 2019 che si è tenuto oggi a Shanghai.
Dispositivi OPPO con CameraX
All’evento, le due aziende hanno anche annunciato l’intera gamma di smartphone OPPO che supporteranno la nuova soluzione. Nell’elenco, oltre a OPPO Reno 10x Zoom, c’è anche il più recente OPPO Reno2. Grazie all’integrazione di questa soluzione basata su Android, gli sviluppatori potranno sfruttare le esperienze e le funzioni della fotocamera dall’app nativa di ogni dispositivo, senza la necessità di un codice specifico per ogni device. Basteranno due righe di codice per attingere alle principali tecnologie fotografiche e di immagine di OPPO.
Partecipando al progetto CameraX di Google, OPPO apre agli sviluppatori di terze parti le proprie tecnologie fotografiche e di immagine, con l’obiettivo finale di soddisfare le esigenze degli utenti e di offrire loro un’esperienza fotografica professionale, solida e comoda. Andy Wu, Vice President of Software Engineering di OPPO, ha spiegato:
OPPO è sempre impegnata a creare esperienze migliori per l’utente con prodotti innovativi per i nostri utenti nel mondo. Siamo lieti di collaborare con CameraX di Google per potenziare le possibilità degli sviluppatori, costruire un ecosistema sano e aperto ed esplorare più soluzioni nelle tecnologie fotografiche e di immagine.
Non vediamo l’ora di continuare a guidare lo sviluppo delle app più innovative nell’era della connettività intelligente e creare una vita migliore per i nostri utenti in tutto il mondo.
Per mostrare le potenzialità della sinergia tra le tecnologie fotografiche e di immagine di OPPO e CameraX, il produttore ha scelto il Reno 10x Zoom. Al GDD, all’interno del proprio stand, OPPO ha invitato i visitatori a testare gli smartphone con e senza CameraX attraverso CameraX Basic, mostrando il notevole aumento della qualità delle foto che è possibile ottenere. L’app ha dato modo ai partecipanti di sfruttare le funzionalità avanzate della fotocamera di OPPO come la Beauty Mode e HDR.