Cambio SIM 4G di Vodafone: attenti ai negozi "poco informati"

Riportiamo quanto ci è accaduto per mettere in guardia gli utenti che devono cambiare formato della SIM

Vodafone ha da qualche giorno “aperto” la sua nuova rete 4G LTE anche agli smartphone che la supportano. La connettività viene offerta in promozione gratuita fino a fine Marzo dopodiché occorrerà pagare 10 euro, in aggiunta alla propria opzione dati, per continuare a navigare in LTE.

Nei giorni scorsi abbiamo deciso di testare la nuova rete e ci siamo procurati un Galaxy Note II con supporto LTE.  Occorreva, tuttavia,  anche una SIM 4G e, per il cambio, ci siamo rivolti ad un centro Vodafone One, precisamente quello di Largo La Foppa a Milano.

Come riportato anche nelle “domande frequenti” sul sito di assistenza di Vodafone , “se vuoi solo cambiare formato, la sostituzione è gratuita. Se vuoi chiedere una SIM 4G, la sostituzione è gratuita”. La conferma l’avevamo avuta anche direttamente dall’ufficio stampa di Vodafone.

Evidentemente al centro Vodafone One al quale ci siamo rivolti questa cosa “non risultava” e, nonostante avessimo fatto presente che il cambio SIM "ci sembrava" dovesse essere gratuito, ci siamo trovati costretti a pagare 8 euro per la sostituzione, con tanto di scontrino fiscale. Abbiamo preso atto dell’accaduto ed abbiamo provveduto ad informare Vodafone Italia del comportamento scorretto del loro punto vendita, che, tra l’altro, penalizza l'immagine del brand.

Riportiamo quanto accaduto proprio per mettere in guardia gli utenti che, volendo cambiare la loro SIM per passare da una “standard” ad una “micro”,  ad una “nano” oppure ad una 4G LTE, si vedono richiedere il pagamento di 8 euro da negozianti “poco informati”.

Sostituzione SIM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti