Cambio di rotta: Apple non lancerà un iPad pieghevole nel 2024

Cambio di rotta: sembra che Apple non lancerà un iPad pieghevole nemmeno nel 2024. Quando vedremo un foldable di Cupertino?
Cambio di rotta: Apple non lancerà un iPad pieghevole nel 2024

Proprio ieri abbiamo letto un interessante rumor che prevedeva il debutto di un iPad pieghevole per il 2024. Oggi tuttavia, un nuovo leak sancisce proprio il contrario. Sembra che l’OEM di Cupertino non abbia voglia di svelare il suo primo foldable a breve. Secondo altre voci di corridoio poi, si ipotizzava che questo gadget avrebbe potuto sostituire i prodotti della gamma iPad mini, invece ora scopriamo che non sarà così.

iPad pieghevole: quando lo vedremo?

iPad mini continuerà ad esistere e arriveranno nuove iterazioni nel corso del prossimo anno. L’iPad pieghevole dovrebbe porsi a cavallo fra le linee Air/Pro e mini, andando a colmare così un vuoto nel settore che, al momento, non è occupato da nessuno.

A riportare questi dati ci ha pensato l’insider e giornalisti di Bloomberg Mark Gurman che ha condiviso le sue riflessioni su Twitter, contraddicendo però le affermazioni dell’analista Kuo.

Stando a quanto suggerisce Mark Gurman, il 2023 sarà il primo anno senza nuovi modelli di tablet. Lo definisce “un anno luce”,  in attesa del debutto dei primi iPad OLED e del primo foldable.

Da precedenti report abbiamo anche appreso che potremmo conoscere presto un foldable da ben 20 pollici (20,25, ad essere precisi) che, una volta piegato, avrà una dimensione di 15,3″. Questa soluzione potrebbe porsi a cavallo fra la linea MacBook e gli iPad Pro OLED prossimi al debutto. Come detto, l’attesa è lunga, quindi non sperate di vedere modelli simili a breve.

Intanto, nelle notizie correlate, vi segnaliamo iPad Air (2022) al prezzo speciale di soli 659,99€ con spese di spedizione gratuite comprese nel prezzo. Si può dilazionare il pagamento in comode rate, vi è la consegna gratuita e in più c’è il reso gratis entro un mese dall’acquisto. Fate presto se siete interessati, perché a questo costo potrebbe andare a ruba.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Twitter Mark Gurman

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti