L’Errore 47 è diventato l’incubo più ricorrente per i giocatori di Call of Duty Warzone Pacific negli ultimi giorni. Stando alle informazioni ufficiali, si tratterebbe di un problema legato alla corruzione dei dati, che costringe a una soluzione drastica.
Per fortuna, il modo per risolvere la problematica è abbastanza semplice sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X/S: basta semplicemente cancellare e reinstallare il gioco. Su PS5 però c’è un altro metodo che vi spieghiamo nel paragrafo precedente.
Correggere l’Errore 47 di Warzone Pacific su PS5
Questo sistema è legato alla versione PlayStation 5 di Call of Duty Warzone Pacific, dunque non provatelo su altre console. Seguite quindi i seguenti passaggi:
- Spegnete la PS5 e riavviatela in modalità provvisoria tenendo premuto il pulsante di accensione finché non sentite un secondo “bip”;
- Una volta che la console è accesa, selezionate la voce “Ricostruisci Database”;
- Attendete che il processo venga completato;
- Accendete la PS5 normalmente e provate ad avviare Warzone. Se l’Errore 47 dovesse ripetersi, provate i passaggi seguenti;
- Aprite il menu “Impostazioni”, poi “Archiviazione di Sistema” e infine selezionate Warzone;
- Eliminate tutti i dati salvati nel gioco;
- Riavviate la PS5.
Se neanche quest’ultima soluzione dovesse funzionare, sarete costretti a cancellare e reinstallare il titolo.
Correggere l’Errore 47 di Call of Duty Warzone Pacific su PS5 e Xbox Series X/S
La lista di passaggi del paragrafo precedente era relativa, come detto, solo alla versione PS5. Nel caso stiate giocando su Xbox Series X/S, la soluzione più immediata per risolvere l’Errore 47 di Warzone Pacific è quella estrema di cancellare e reinstallare tutto il gioco.
Fatto questo, Warzone Pacific dovrebbe riprendere a funzionare regolarmente, facendovi dire addio al temuto Errore 47. Provate e fateci sapere se avete risolto!