Call of Duty: Modern Warfare sta per ricevere un nuovo grande aggiornamento contenente la Season 5; il primo trailer della prossima stagione è appena stato condiviso dall’account Twitter del gioco e, ad una prima analisi, si nota che assisteremo all’introduzione di una nuova fazione all’interno del gioco.
https://twitter.com/CallofDuty/status/1288882152898093056
Call of Duty: nuovi personaggi per un nuovo nemico
Nel teaser, i giocatori possono fare la conoscenza della Shadow Company, una nuova fazione destinata alla Season 5 di Modern Warfare e di Warzone. Dal video si può osservare che il misterioso gruppo è diretto a Verdansk (la mappa di gioco dei due ultimi capitoli della saga) per affrontare il malvagio Mr. Z, una figura controversa che si sta lentamente rivelando e che a beve conosceremo meglio nel gioco. In un post relativo all’ultimo trailer condiviso, la Infinity Ward ha così commentato a riguardo:
Con l’avvicinarsi della quinta stagione, gli eventi sono trapelati e hanno portato alla formazione di un nuovo gruppo in linea solo con la fazione Allegiance – Shadow Company.
Inizialmente il gruppo è stato formato per combattere contro un nuovo rivale, il signor Z e l’Armistizio era solo un’alleanza temporanea che però nel tempo si è sgretolata. I nuovi operatori che arrivano in Verdansk si sono uniti alla mischia per proteggere il proprio, poiché la richiesta è stata fatta solo per inviare “operatori di cui ci si può fidare”.
E per una buona ragione, la sfiducia ha portato alla lotta e le forze ostili sono ora incontrollate a Verdansk. Poiché le regole dell’accordo originale sull’Armistizio sono completamente fallite, la Shadow Company arriva senza pretese agendo a modo proprio.
Ricordiamo che la quinta stagione di Modern Warfare è in arrivo il 5 agosto; quando approderà, i players potranno sbloccare tre nuovi personaggi: Lerch, Velikan e Ronzoni “Roze” Helms. Sarà presente poi, un battle pass molto simile a quello che abbiamo potuto vedere su Fortnite o Apex Legends.