Uno sviluppatore di Infinity Ward ha di recente rilasciato un commento interessante sulla campagna di Call of Duty Modern Warfare 2, concentrandosi in particolare sui temi che verranno trattati nel gioco, nonostante il periodo storico che stiamo vivendo.
Infinity Ward associate comments on Modern Warfare II’s Campaign and it’s supposed ‘brutality’
“The topic of ‘Modern Warfare’ isn’t something to play about with […] We’re ready to bear the brunt for what our Campaign intends to tell, though we’re pleased with its messages” pic.twitter.com/8gpW9CjuPH
— Ralph (@RalphsValve) March 5, 2022
“L’argomento centrale di Modern Warfare non è qualcosa su cui scherzare […]. Siamo pronti a sopportare il peso maggiore per ciò che la nostra campagna intende raccontare, anche se siamo contenti dei suoi messaggi“.
La campagna di Call of Duty Modern Warfare 2, tra brutalità e messaggi positivi
Da una parte abbiamo dunque la conferma che la campagna del nuovo episodio della serie, previsto in uscita entro la fine di quest’anno, non si farà problemi a trattare temi piuttosto maturi, crudi e controversi, specialmente in considerazione del difficile momento storico in cui ci troviamo con la guerra in Ucraina.
D’altro canto, viene sottolineato il fatto che la storia di Call of Duty Modern Warfare 2 intende inviare anche dei messaggi positivi, di cui lo sviluppatore si dice molto orgoglioso.
Staremo a vedere dunque cosa ci proporrà il gioco. Activision e Infinity Ward hanno confermato che il progetto è effettivamente in sviluppo, insieme a Warzone 2, ma per l’annuncio ufficiale bisognerà attendere. Probabilmente, la delicata situazione geopolitica in Europa potrebbe spingere il publisher alla prudenza trattandosi comunque di un gioco bellico ambientato in epoca contemporanea, con un annuncio ufficiale che potrebbe arrivare solo tra qualche mese.
Nel frattempo, Activision ha deciso di sospendere le vendite della serie e di qualsiasi altro suo prodotto in Russia, in linea con le iniziative prese da altri esponenti del settore, come Microsoft, EA e CD Projekt.