Le attuali ribellioni in corso negli USA a causa della morte di George Flyod stanno avendo un forte impatto sulla società mondiale; diverse azienda hanno scelto di rinviare i lanci dei loro prodotti hardware o software in segno di protesta. Fra queste citiamo Sony, Google e Activision. Quest’ultima ha infatti dichiarato – tramite Twitter – che ha scelto di posticipare l’aggiornamento di Call of Duty Modern Warfare’s Season 4 e di COD Mobile Season 7.
Call of Duty: “non è il momento di giocare”
La compagnia ha dichiarato che sta posticipando l’aggiornamento di COD: Modern Warfare’s Season 4 e Season 7 di COD: Mobile. Già oggi il gestore Twitter di CoD Mobile ha annunciato la decisione. Afferma “Stiamo spostando l’aggiornamento di Modern Warfare 4 a COD Mobile 7 su date successive”. Ciò rimanda un po ‘più a lungo l’arrivo del Capitano Price in Modern Warfare.
— Call of Duty: Mobile India (@CODMobileIN) June 2, 2020
Secondo quanto si legge dal post di Twitter condiviso dall’account social di Call of Duty, si può leggere: “Stiamo spostando l’aggiornamento di Modern Warfare 4 e COD Mobile 7 a data da destinarsi.” L’azienda ha inoltre affermato che “ora non è il momento”. Questa citazione è probabilmente la più utilizzata in questi giorni tra le proteste che si stanno avendo negli Stati Uniti. Sebbene la società non abbia menzionato ufficialmente il motivo del ritardo, è ovvio pensare che si riferisca agli eventi che si stanno svolgendo in queste ore oltreoceano in quanto ha citato nel messaggio che “ora è il momento di parlare di uguaglianza, giustizia e cambiamento.”
Sony PlayStation 5 e Android 11 Beta in ritardo
Anche Sony e Google in questi giorni hanno rinviato i loro eventi (online) specificando delle motivazioni del tutto simili a quelle avute dall’azienda produttrice di COD. Basti pensare che Activision aveva pianificato di portare il Captain Price, insieme ad altri contenuti come armi, mappe e molto altro, proprio in questi giorni.
La compagnia ha anche affermato che la nuova Season di Warzone stand-alone verrà ritardata. Per chi non conoscesse il titolo, si tratta di un’espansione stand-alone, indipendente da Modern Warfare, che si può giocare su PC, Xbox e PlayStation.