La guerra ai cheater su Call of Duty continua, tramite un post su Twitter Activision invia un chiaro messaggio ai giocatori disonesti, invitandoli a restare connessi per scoprire alcune importanti novità in arrivo.
Negli ultimi anni la mancanza di un sistema anti-cheat su COD si è fatta sentire, specialmente sulla battle royale Warzone e sull’ultimo capitolo Black Ops Cold War. Lo sviluppatore ha promesso l’introduzione di un sofisticato ed efficace anti-cheat entro fine anno e quel momento potrebbe essere arrivato, l’appuntamento dato ai cheater potrebbe coincidere proprio con l’arrivo – o quantomeno l’annuncio – del suddetto sistema di sicurezza contro l’utilizzo dei trucchi.
Inoltre il lancio del nuovo Call of Duty: Vanguard è alle porte, durante la open beta si sono visti già i primi cheater e Activision potrebbe aver accelerato lo sviluppo del software per lanciarlo in tempo per il day one del capitolo 2021. Ecco le parole pubblicate su Twitter nelle scorse ore:
Casi cheater,
noi amiamo i giocatori, è la nostra passione.
siamo onorati di creare giochi per i migliori fan del mondo.
Non sempre facciamo cose giuste, ma cerchiamo di fare del nostro meglio.
Utilizzare trucchi rovina il divertimento a tutti.
A nessuno piacciono i cheater.
Il nostro scopo è offrire un’esperienza di gioco divertente e corretta.
Per i nostri sviluppatori. Per i nostri fan. E soprattutto…per i giocatori di Call of Duty in tutto il mondo.
I cheater non sono benvenuti. Non c’è tolleranze per i cheater. Presto capirete a cosa ci stiamo riferendo.
Call of Duty
Le parole di Activision sono chiare e dirette, i cheater non sono i benvenuti e presto ci saranno forti ripercussioni. Sembra proprio che il tanto atteso sistema anti-cheat stia per arrivare, nella speranza che esso si rivelli efficace contro i giocatori disonesti, per risolvere una volta per tutte l’enorme problema che affligge da anni il celebre franchise FPS.