Il mese di aprile per gli abbonati Xbox Game Pass rischia di essere più ricco che mai. Microsoft deve ancora svelare i titoli che entreranno a far parte del servizio per la prima parte del mese che è appena iniziato, ma un suggerimento arriva forse dallo store ufficiale e sembra essere particolarmente succolento.
Infatti, tra i titoli scontati legati a Xbox Game Pass sono comparsi dei giochi che in realtà non sono ancora presenti nel catalogo. L’ultima volta che si è verificata una cosa simile è stato con vari titoli Bethesda, che poco dopo sono stati poi effettivamente inseriti su Game Pass. In questo caso, parliamo di episodi legati alle serie Call of Duty e Metal Gear Solid.
NEW: Some Activision games (Call of Duty) have been spotted on the Xbox Game Pass Deals page.
They aren’t currently available with gamepass but a similar situation occurred with Bethesda titles before they were added to game pass shortly after.
Something to keep an eye on. 👀 pic.twitter.com/IboWnW436z
— ModernWarzone (@ModernWarzone) March 31, 2022
Call of Duty, Metal Gear Solid e Diablo presto su Xbox Game Pass?
Nel dettaglio, i giochi “comparsi” sul Microsoft Store sono i seguenti:
- Call of Duty Black Ops Cold War
- Call of Duty Modern Warfare
- Call of Duty Modern Warfare Remastered
- Diablo 2: Resurrected
- Metal Gear Rising: Revengeance
- Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes
- Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain
- Metal Gear Survive
Se da una parte l’inserimento di episodi di Call of Duty e Diablo non sorprenderebbe del tutto, vista l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft (seppur ancora da finalizzare), desta scalpore invece la presenza di giochi della serie Metal Gear. Che vi sia un accordo con Konami per la promozione di alcuni giochi tramite il Game Pass? Staremo a vedere.
In ogni caso, non è da escludere nemmeno che si tratti di un errore dello Store, e non sarebbe la prima volta. Non dovremo attendere molto per scoprirlo, perché l’annuncio ufficiale dei giochi gratis di aprile 2022 per gli abbonati Xbox Game Pass dovrebbe arrivare nelle prossime ore.