Forzate forse dalle indiscrezioni delle ultime ore, Microsoft e Activision hanno annunciato ufficialmente Call of Duty Black Ops 6, il nuovo capitolo della serie bellica, il primo che verrà lanciato sotto l’egidia di Redmond, dopo la colossale acquisizione del publisher per circa 68 miliardi di dollari.
Il gioco verrà mostrato al termine dell’Xbox Games Showcase, il grande evento che il prossimo 9 giugno alle ore 19 svelerà i futuri giochi del portfolio Xbox, Activision, Blizzard e Bethesda. Le due compagnie hanno organizzato un vero e proprio Direct che ci darà un assaggio completo sul nuovo capitolo.
Call of Duty Black Ops 6: cosa sappiamo al momento, sarà su Xbox Game Pass?
Le informazioni in nostro possesso sono al momento poche: sappiamo che il gioco è sviluppato da Treyarch, il team responsabile del filone Black Ops, con la collaborazione di Raven Software che darà una mano soprattutto per la parte del multiplayer.
Stando alle indiscrezioni il titolo dovrebbe essere ambientato nei primi anni ’90 durante la Guerra del Golfo: il primo gameplay sarà dunque mostrato a margine del grande evento estivo di Xbox del prossimo mese, il 9 giugno, con un Direct interamente dedicato a Black Ops 6.
Ultima nota interessante riguarda Xbox Game Pass: con l’acquisizione completata da parte di Microsoft ci si chiede se il gioco farà effettivamente parte del catalogo della piattaforma sin dal giorno del lancio. Le ultime voci di corridoio, rilanciate dall’autorevole Wall Street Journal, sembrano propendere per questa ipotesi, seppur non si escludi a questo punto un aumento di prezzo del servizio e la nascita di un terzo tier che includa, appunto, anche le ultime uscite di Activision.