Call of Duty 2020 è appena stato confermato dagli sviluppatori Treyarch e Raven Software. Dalla presentazione dei bilanci del Q2 di Activision, sembra che il prossimo gioco del franchising sia previsto per la fine dell’anno corrente.
Call of Duty 2020, si chiamerà Black Ops: Cold War
Gli studi di produzione Treyarch e Raven Software comunicano ufficialmente che il nuovo Call of Duty 2020 è in arrivo attraverso i propri profili ufficiali Twitter. Activision, in una nota sugli utili di CharlieIntel, ha dichiarato:
Activision continuerà a basarsi sulla sua relazione digitale diretta con questa comunità allargata in quanto offre la prossima puntata premium per Call of Duty, che proviene dagli studi di proprietà di Cally Duty Treyarch e Raven Software.
It’s official. Looking forward to showing you what we’ve been cooking up with @RavenSoftware!
— Treyarch Studios (@Treyarch) August 4, 2020
Questa è la prima volta che Activision ha rivelato ufficialmente agli sviluppatori dell’arrivo imminente del nuovo capitolo della saga di Call of Duty. Secondo quanto dichiarato dalla compagnia, il gioco si chiamerà “Call of Duty Black Ops: Cold War”.
Secondo ChiarlieIntel e sulla basa delle precedenti edizioni della saga, il gioco sarà rilasciato durante il Q4 dell’anno da parte di Activision, precisamente fra ottobre e dicembre di quest’anno. Con buona probabilità il gioco arriverà su tutte le generazioni di console (vecchie e nuove) così da massimizzare l’utenza che potrebbe essere interessata a COD.
We are excited to announce our partnership with @Treyarch on this year's Call of Duty! Can't wait to show you more!
— Raven Software (@RavenSoftware) August 4, 2020
È importante segnalare che già dalle modifiche alla mappa di Call of Duty: Warzone sono apparse le prime indiscrezioni circa il prossimo gioco della serie. COD 2020 sarà ambientato all’epoca della guerra fredda e, con buona probabilità, saremo in grado di usare perfino le armi nucleari. Restiamo in attesa di maggiori informazioni, in arrivo (si spera) nei prossimi giorni.
Per chi non conoscesse Warzone, sappiate che si tratta di un titolo free-to-play, multipiattaforma e multiplayer; proprio in queste ore, la compagnia ha anche rilasciato l’update alla Season 5, contestualmente all’aggiornamento per COD Modern Warfare. Cosa aspettate? Imbracciate le vostre armi (nel gioco, ovviamente…)!