In arrivo uno smartphone per TikTok?

Smartisan sarebbe in accordo con ByteDance per lo sviluppo congiunto di uno smartphone: sinergie in vista con TikTok, app leader a livello globale.
In arrivo uno smartphone per TikTok?

ByteDance, il gruppo a capo dell’app TikTok (ex-Musically), sarebbe al lavoro per lo sviluppo di un proprio smartphone. In atto ci sarebbero già le prime mosse per dare il via ai lavori, quali l’acquisizione di brevetti, l’acquisizione di personale e le trattative per entrare in partnership con i gruppi produttori. I rumor di poche settimane fa trovano quindi conferma: lo smartphone con TikTok precaricato potrebbe essere dietro l’angolo.

Il gruppo cinese ha probabilmente in mente un device di basso profilo (non è chiaro se sia immaginato per una distribuzione globale, ma più probabilmente si partirà da un prodotto locale, presumibilmente pensato per il mercato cinese), ma immaginato specificatamente per l’esperienza sulle proprie app. Sebbene al momento non sia possibile saperne di più in proposito, le conferme sarebbero giunte dalla piccola Smartisan, azienda cinese attiva nella produzione e distribuzione di dispositivi di varia natura (smartphone inclusi). ByteDance, vero e proprio colosso che su TikTok si sta costruendo un’enorme community a livello globale, potrebbe così entrare nel mercato dell’hardware mobile passando per il grande successo ottenuto lato app: un approccio innovativo che ha tutte le carte in regola per rivelarsi disruptive.

Selfie, video, musica, intrattenimento: quando e se sarà, saranno questi gli elementi di punta del progetto.

Fonte: Reuters

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti