Buongiorno lancia blinko, il social network sul telefonino

Sviluppato per qualsiasi modello di telefonino, blinko è una soluzione gratuita specificatamente disegnata e ottimizzata per il telefonino.

Buongiorno annuncia l’ingresso nel settore del Mobile Social Networking, lanciando in tutto il mondo blinko, una soluzione proprietaria sviluppata da un team italiano, spagnolo ed americano, con cui l’azienda punta a diventare il punto di riferimento per la comunicazione mobile di nuova generazione.

blinko racchiude una selezione accurata delle applicazioni di mobile social networking più richieste e utilizzate dagli utenti quando sono in mobilità. Quali lo status update mediante foto scattata con il cellulare e la connessione con tutti gli amici simultaneamente via chat o SMS gratuiti.
Il Social Network sul cellulare è, dopo gli SMS e le immagini, la nuova killer application del telefonino, e permette di comunicare e condividere le emozioni e i fatti più interessanti della vita quotidiana ovunque e nel momento stesso in cui avvengono”, ha dichiarato David Casalini, blinko Technical Product Director di Buongiorno.

Blinko è stato specificatamente disegnato e ottimizzato per il telefonino, e non semplicemente adattato dal web, ciò lo rende facile da utilizzare e intuitivo per tutti coloro che dispongono di un telefonino. A partire dalla interfaccia progettata in modo da essere compatibile con gli ultimi modelli, ma anche per i telefonini più semplici. Il Messenger di blinko è, infatti, un’innovativa applicazione java compatibile con i più comuni cellulari e smartphones, che consente di fare ed inviare fotografie durante una conversazione chat e divertirsi scambiandosi emoticons.

blinko
blinko

Una delle caratteristiche più popolari di blinko è la possibilità di inviare SMS gratuiti, non soltanto da web, ma anche da cellulare. Gli utenti possono inviare sms direttamente dalla piattaforma senza disconnetersi, e il destinatario riceverà un comune messaggino con il reale mittente con la possibilità di rispondere direttamente.
La ricerca degli amici è veloce e immediata grazie alla possibilità di aggiungere i propri contatti direttamente dalla rubrica del telefono o dalle piattaforme di instant messaging più conosciute come Microsoft Messenger, Yahoo, ICQ e Google Talk.

blinko è una soluzione offerta agli utenti in maniera totalmente gratuita: ciò che essi pagano sono unicamente i costi di traffico internet all’operatore telefonico, in base al piano tariffario adottato dal cliente. Buongiorno sta instaurando collaborazioni con i principali operatori telefonici a livello mondiale, con cui ha già consolidate relazioni, per garantire agli utenti l’utilizzo di blinko ai prezzi più vantaggiosi.
Ci si può iscrivere a blinko collegandosi sia da web alla url www.blinko.it, sia da cellulare, aprendo una sessione Internet, inserendo il link http://m.blinko.it ed il codice di invito. Per una demo di prodotto e per richiedere il codice di invito: www.realtimerealpeople.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti