O2 è stato il primo degli operatori telefonici europei ad assicurarsi la distribuzione esclusiva del prodotto di Cupertino nel Regno Unito.
Oltre alla compagnia di telecomunicazioni inglese specializzata nella telefonia mobile con sede a Slough, l’iPhone a partire da venerdì 9 novembre sarà distribuito anche dal rivenditore di telefonini Carphone Warehouse e naturalmente dai negozi Apple.
Carphone Warehouse si aspetta di vendere 10.000 iPhone nella giornata del 9 novembre senza considerare quelli venduti negli Apple Stores.
Ricordiamo che l'iPhone negli States aveva fatto registrare dati di vendita pari a 270.000 unità nelle 30 ore del mese di giugno 2007, vedremo quale accoglienza gli riserverà il Regno unito.
Secondo quanto riportato da t3.co.uk, sembra che l'iPhone giungerà nei negozi britannici con una nuova versione firmware, la 1.1.2.
Le principali novità sarebbero il supporto di ulteriori lingue e differenti tastiere QWERTY a seconda della lingua in uso, compresi accenti e caratteri speciali. Tuttavia la novità di maggior rilievo sembra essere il nuovo blocco degli iPhone sbloccati con i vari programmi software, tentativo solo in un primo tempo riuscito con la versione 1.1.1.