Buon compleanno, Pac-Man: gioca subito su Google

Pac-Man compie quarant'anni e non puoi che festeggiarlo divertendoti con il Doodle offerto oggi da Google: ecco come fare e i dettagli.
Buon compleanno, Pac-Man: gioca subito su Google

Oggi Pac-Man compie 40 anni: il 22 maggio del 1980 fece il suo primo debutto sul mercato. Da allora, il titolo giapponese è stato commercializzato in tutto il mondo e in decine di versioni diverse per ogni piattaforma. Hai nostalgia? Il Google Doodle di oggi fa al caso tuo.

Pac-Man: gioca su Google per i suoi 40 anni

Si sa, con i suoi Doodle, Google tende a celebrare occasioni importanti, che meritano di essere sulla Home del motore di ricerca per un giorno intero almeno. I primi 40 anni di Pac-Man certamente erano all’altezza di guadagnarsi un Doodle molto speciale.

Infatti, collegandosi sul portale di Google, cercando Pac-Man, in queste ore, avrete la possibilità di riprovare il divertentissimo arcade, che ha fatto e continua a fare la storia dei videogiochi. Non a caso, Amazon ne porterà presto una versione ultra moderna su Twitch, per permettere a più utenti di divertirsi in diretta streaming.

Toru Iwatani, l’ideatore dell’originale Pac-Man prodotto in Giappone da Namco, è certamente felice di festeggiare il compleanno della sua creatura, nata – pensate un po’ – guardando una pizza alla quale mancava un spicchio. Un successo mondiale, che continua ancora oggi, la cui intuizione è stata generata da una cena consumata per metà.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti