Bsquare ha dichiarato di aver collaborato con Sierra Wireless allo sviluppo dello smartphone Voq Professional Phone, basato sul sistema operativo Windows Mobile per Smartphone di Microsoft. Grazie alla profonda esperienza di Bsquare sul software Windows Mobile per Smartphone di Microsoft, Sierra Wireless è stata in grado di ampliare il proprio team interno di sviluppo e di portare Voq Professional Phone sul mercato in tempi più rapidi.
|
Il Voq Professional Phone è uno smartphone tascabile dotato di un processore Intel Xscale, una tastiera flip-open QWERTY e soluzioni software di facile utilizzo, tra le quali VoqMail, una sicura soluzione e-mail ‘Always TherÈ che non richiede acquisto, installazione o manutenzione né di server aziendali né di software per l’inoltro a livello desktop. Il telefono è disponibile in Europa ed in Nordamerica.
‘Nella fase di progettazione del Voq Professional Phone, abbiamo cercato un partner per l’ingegnerizzazione del software che avesse già esperienza sui sistemi operativi Windows Mobile. L’esperienza di BSQUARE sulla piattaforma Windows Mobile ha soddisfatto sia le nostre esigenze software che i tempi previsti per la commercializzazione. BSQUARE ha portato un contributo importante al team di Sierra Wireless lungo tutto il processo di sviluppo del Voq Professional Phone’, ha dichiarato Jim Kirkpatrick, CTO di Sierra Wireless.