British Telecom ha comunicato che rileverà la controllata telefonica del gruppo Fiat, Atlanet, diventando anche fornitore di servizi di telecomunicazioni al Lingotto, con un contratto del valore di 450 milioni di euro in cinque anni.
BT, che in Italia già controlla BT Albacom, acquisterà Atlanet per 80 milioni di euro in contanti.
L’accordo prevede che BT gestirà i servizi di tlc di Fiat in 40 Paesi e consentirà al gruppo torinese di concentrarsi sul proprio core business, beneficiando dell’esperienza di BT nel settore.
Nel 2004 il fatturato di Atlanet è stato di 155 milioni di euro.
"Riteniamo – ha dichiarato Francois Barrault, presidente di BT International – che questa transazione contribuirà per un miliardo di euro al fatturato di BT nei prossimi cinque anni e che sia l’ennesima prova della qualità e dell’impegno delle nostre attività italiane, guidate da Corrado Sciolla".
Lo stesso Sciolla ha spiegato che con Albacom "abbiamo fissato l’obiettivo di un miliardo di euro di fatturato nei prossimi due anni" e ha aggiunto che Albacom incorporerà Atlanet, con cui ci saranno molto sinergie.
British Telecom rileva Atlanet
British Telecom ha comunicato che rileverà la controllata telefonica del gruppo Fiat, Atlanet, diventando anche fornitore di servizi di telecomunicazioni al Lingotto