Brew Mobile: arriva il software Sun Java Wireless Client

Qualcomm e Oracle insieme per integrare Sun Java Wireless Client di Oracle nella piattaforma Brew Mobile.

Qualcomm e Oracle hanno annunciato la disponibilità del software Sun Java Wireless Client di Oracle per la Brew Mobile Platform (Brew MP) di Qualcomm.
Con il rilascio di Sun Java Wireless Client, l’implementazione Java di Oracle per i dispositivi portatili è ora integrata con Brew MP. Produttori e sviluppatori di dispositivi mobili possono contare su una soluzione "chiavi in mano" per incorporare la tecnologia Java in modo coerente su tutti i dispositivi mobili con Brew MP, favorendo la perfetta integrazione e la coesistenza delle applicazioni Java con le applicazioni Brew MP native.

"La pre-integrazione di Sun Java Wireless Client di Oracle nella piattaforma Brew MP offre agli sviluppatori Java l'accesso a un universo molto più vasto di dispositivi mobili per il mercato di massa", ha dichiarato Jeet Kaul, vicepresidente di Java Engineering, Oracle. "Siamo lieti di essere partner di Qualcomm nell'ambito di questa iniziativa destinata a offrire un'implementazione Java multi-tasking e ad alte prestazioni ai produttori e agli sviluppatori di dispositivi portatili che si avvalgono di Brew MP".

HTC Smart
HTC Smart

La pre-integrazione e la pre-ottimizzazione di Sun Java Wireless Client su Brew MP amplia ulteriormente la proposta di valore di Brew MP, che consiste nel fornire soluzioni su piattaforma aperta a una vasta gamma di livelli e tipologie di dispositivi. In più, grazie agli strumenti di personalizzazione e configurazione resi disponibili da Oracle-Sun, i produttori possono ottimizzare la soluzione in base ai diversi dispositivi senza dover modificare l'implementazione Java.

Brew MP è una piattaforma mobile per il mercato di massa che permette di utilizzare la funzionalità smartphone praticamente su tutti i livelli di dispositivi. Questa piattaforma offre capacità avanzate come touchscreen, contenuti multimediali, gestione a finestre, estendibilità a piattaforme aperte e supporto ampliato per lo sviluppo di applicazioni native. HTC ha recentemente lanciato Smart, il suo primo smartphone basato sulla piattaforma Qualcomm Brew MP.

[gallery_embed id=”81850″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti