Brawlhalla è un gioco di combattimento free-to-play di Ubisoft, che verrà lanciato su smartphone e tablet Android e iOS nel mese di agosto. L’app è sviluppata dalla Blue Mammoth Games, uno studio indipendente che ora è di proprietà dell’editore francese Ubisoft. Il titolo è stato lanciato tre anni fa su PC e console tre anni or sono e fra poco meno di un mese approderà anche online. Riportiamo di seguito un primo trailer di lancio:
Brawlhalla: divertente e cross-play
Anche se era già destinato ad arrivare su mobile, Ubisoft soltanto di recente ha rivelato maggiori informazioni a riguardo; sappiamo infatti che il titolo – nella sua controparte “home” su PC e console domestiche – ha avuto più di 20 giocatori in poco meno di due anni.
Durante l’Ubisoft Forward di qualche sera fa, lo sviluppatore francese ha annunciato che il gioco arriverà su dispositivi mobili il 6 agosto e supporterà il cross-play; ciò significa che, all’interno di una singola partita, ci saranno players che giocheranno da iPhone, da PC, da Xbox One, da PS4 o da smartphone/tablet Android.
Si potrà giocare in diverse modalità: 1 vs 1, 2 vs 2 oppure attraverso una modalità gratuita per 4 giocatori che consente di combattere in puro stile battle royale tutti contro tutti in partite del tutto casuali. Il gioco è inoltre gratuito e non offre pagamenti per vincere in maniera agevole. Tuttavia, essendo un’app free-to-play, ci saranno skin e gadget da acquistare con micro-transazioni che non influiscono però sul gameplay stesso.
Sebbene Brawlhalla sarà lanciato fra poco più di due settimane su mobile, gli interessati possono registrarsi sul Google Play Store al fine di essere avvisati quando il gioco diventerà disponibile con un simpatico promemoria.