Bouygues Telecom sceglie CN 4200 di Ciena

In Francia Bouygues Telecom accelera la fornitura dei servizi mobile e fissi con CN 4200 di Ciena.

Ciena Corporation, lo specialista della rete, ha annunciato che Bouygues Telecom, parte del gruppo Bouygues, ha implementato CN 4200 FlexSelect Advanced Services Platform in Francia per espandere l’aggregazione DSL di banda larga e la rete di trasporto dell’operatore, nonché migliorare la capacità nel sostenere i crescenti volumi di traffico mobile.

Bouygues Telecom è uno dei primi tre operatori di telefonia mobile in Francia. Oltre al network mobile 3G, che copre oltre l’80% della popolazione francese con un servizio mobile a banda larga e ad alta velocità, Bouygues offre rete fissa e servizi ADSL in tutto il paese. Nell’ottica di soddisfare la domanda dei propri clienti in tema di necessità di banda larga e servizi dati mobile avanzati, ma mantenendo allo stesso tempo ottime prestazioni di rete, l’operatore ricercava una soluzione per un’infrastruttura efficiente e affidabile che fosse anche abbastanza flessibile da poter supportare nuovi abbonamenti e servizi in base alle necessità. Bouygues Telecom ha quindi scelto CN 4200 di Ciena come infrastruttura di trasporto a pacchetto ottico per le propri reti fisse e mobili.

CN 4200, parte del portfolio Packet-Optical Transport di Ciena che risolve qualsiasi esigenza di trasporto offrendo una varietà di servizi e opzioni di interfaccia, permette a Bouygues Telecom di supportare in maniera efficiente i nuovi servizi voce, video e dati sia per i propri clienti business che consumer. Inoltre, la dinamica programmabilità ottica di CN 4200 – garantita dalla tecnologia FlexiPort – supporta i servizi e le esigenze future dell’operatore fornendo la possibilità di scalare e riconfigurare facilmente on demand le reti di trasporto, in risposta diretta alle esigenze in continua evoluzione dei propri clienti.

Più di 200 aziende in tutto il mondo, tra cui rilevanti service provider, agenzie governative e network di ricerca ed istruzione, utilizzano la piattaforma CN 4200 di Ciena per la sua flessibilità, facilità di implementazione e per il risparmio significativo dei costi che è capace di generare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti