All’interno del database della FCC compare un nuovo paio di occhiali da sole appartenenti al brand Bose. Con buona probabilità, gli occhiali potrebbero far parte della linea “Frames” dell’azienda e integreranno degli speaker all’interno delle corpo di supporto.
Bose Frames: nuovi smart glass in arrivo
Gli occhiali visibili in queste foto potrebbero essere i nuovi sunglasses smart della famosa compagnia di componenti audio. Dai documenti pubblicati, sembra che gli occhiali della linea “Frames” saranno certificati IPX4, pronti per resistere agli schizzi di acqua.
Ad oggi la compagnia offre già due modelli facenti parte della linea Frames, ma il modello rivelato dall’ente per la certificazione FCC ha un aspetto differente: giusto per darvi un confronto:
Non abbiamo però una data di debutto del nuovo prodotto intelligente dell’azienda così come non è indicata alcuna data di rilascio al pubblico. Ricordiamo che l’avvistamento presso la FCC suggerisce soltanto una futura commercializzazione ma senza aver una data precisa. Al momento la compagnia non ha fornito dichiarazioni in merito.
I nuovi Frames non includeranno la piattaforma per la realtà aumentata basata sul sound di Bose, poiché l’azienda ha ufficialmente rinunciato a quel progetto nel mese di giugno: idea innovativa, ma evidentemente non vincente, che ha portato quindi il gruppo ad un cambio di rotta. Gli sviluppatori avrebbero utilizzato il GPS di un telefono e il sensore di movimento degli occhiali o presente nelle cuffie per condividere informazioni su ciò che si avrebbe avuto all’interno del campo visivo. Quando Bose ha dichiarato a Protocol l’annullamento del progetto ha così riferito: ”non è diventato quello che avevamo previsto”.
È evidente che siano sorti problemi di diversa natura al momento della progettazione; quel che non è chiaro è quali siano state le criticità riscontrate dai tecnici.