Bloccata la pubblicità per Internet Senza Limiti di Telecom

L'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria ha ordinato la cessazione della campagna pubblicitaria dedicata all'offerta Internet Senza Limiti di Telecom Italia.

L’Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria, accogliendo il ricorso di Fastweb, Vodafone e Teletu, ha ordinato la cessazione della campagna pubblicitaria dedicata all'offerta Internet Senza Limiti di Telecom Italia.

In particolare la campagna (spot tv con protagonisti Micelle Hunziker e Max Tortora, stampa e internet) è stata ritenuta dallo IAP ingannevole perchè comunica solo il prezzo dell'opzione ADSL (3 euro in più) e non quello del canone Telecom sottostante (16,08 euro/mese) necessario per poter aderire all'offerta e non consente quindi al consumatore di conoscere l'intero prezzo del servizio reclamizzato.

Il Giurì ha ritenuto la pubblicità contestata non conforme al Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale in riferimento all'articoli 2. Lo campagna dovrà dunque essere sospesa entro sette giorni dal pronunciamento dello IAP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti