Dopo aver parlato a lungo dello smartphone noto ufficiosamente come BlackBerry Venice, il primo salto della società canadese nel mondo Android, ora conosciamo il nome commerciale: Priv. Lo ha riportato prima Evleaks su Twitter e poi tale indiscrezione è stata ripresa anche da N4BB.
Stando a quanto riportato da quest’ultimo, “il nome Priv è un riferimento alle funzionalità di privacy e sicurezza che sono state portate su Android”. Priv sfrutterà la versione Lollipop del sistema operativo di Google, ma ovviamente BlackBerry non vuole rinunciare a ciò per cui è diventata celebre e per cui è tuttora apprezzata, la sicurezza. Una caratteristica cara soprattutto alle aziende.
BlackBerry Venice
Priv sarà probabilmente presentato ufficialmente a novembre e lanciato in alcuni mercati entro la fine dell’anno, almeno negli Stati Uniti e in Canada. Integrerà uno schermo a risoluzione Quad HD da 5,4 pollici e la sua peculiarità è la tastiera a scorrimento. Quest’ultima, come quella del Passport, funge anche da touchpad per navigare in verticale e in orizzontale nei menu di sistema.