Nel caso servissero ulteriori prove dell’esistenza di Venice, uno smartphone Android prodotto da BlackBerry, un video hands-on mostra in bella vista il dispositivo e ne descrive alcune funzionalità. Per esempio, la tastiera a scorrimento, una delle peculiarità di questo smartphone, funziona anche da touchpad. Come in Passport, altro top di gamma BlackBerry, scorrere il dito sulla tastiera fisica permetterà di navigare in verticale e in orizzontale tra i menu di sistema.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?t=214&v=a2-bR5zFbzw]
Per il resto, il video non dà molte altre indicazioni. A livello estetico, sul lato destro si trovano il bilanciere del volume e il tasto d’accensione/spegnimento. Nella parte alta, il vano SIM e quello per microSD, il che ci conferma che la memoria integrata (probabilmente 32GB) sarà espandibile.
Il sistema operativo è Android Lollipop. Le personalizzazioni software di BlackBerry non sono molto ampie, ma sarà inclusa BlackBerry Device Search, ossia una ricerca locale tra i file e le app del telefono, così come alcune scorciatoie per scrivere un SMS oppure aggiungere un evento al calendario.
BlackBerry Venice
La presentazione di BlackBerry Venice dovrebbe avvenire a novembre. L’hardware include uno schermo in alta definizione, processore Snapdragon 808 e 3GB di RAM.