BlackBerry Pearl 3G: ecco i nuovi Pearl 9100 e Pearl 9105

Il primo BlackBerry con connettività Wi-Fi (b/g,N) sarà disponibile in 2 modelli: Pearl 9100 e Pearl 9105.

Research In Motion ha annunciato il nuovo BlackBerry Pearl 3G, il più piccolo smartphone BlackBerry di sempre. A fronte di un design estremamente compatto ed elegante, il nuovo dispositivo di RIM è un potente smartphone 3G caratterizzato da performance notevoli, che includono il servizio email BlackBerry, i servizi di messaggistica e social networking già amati da molte persone.  

BlackBerry Pearl 9100
BlackBerry Pearl 9100

“Il BlackBerry Pearl 3G è uno smartphone senza eguali al mondo e ci aspettiamo che un gran numero di vecchi e nuovi clienti saranno attratti dalle sue potenti funzioni e dal design compatto,” afferma Mike Lazaridis, Presidente e Co-CEO, Research In Motion.

“Considerando il crescente interesse mostrato dai consumatori verso gli smartphone e il fatto che a livello globale nel mercato della telefonia più dei tre quarti delle persone stanno ancora acquistando dispositivi dotati di tastiere alfanumeriche tradizionali, pensiamo che il BlackBerry Pearl 3G fornisca una sostanziale opportunità di mercato. Esso permette ai clienti di passare dai loro dispositivi mobili tradizionali ad un smartphone 3G BlackBerry ricco di funzionalità, semplice da usare e alla moda, che supporta il BlackBerry Messenger e molte altre applicazioni, pur mantenendo un design e un layout già familiari e comodi.”

BlackBerry Pearl 9100
BlackBerry Pearl 9100

Con un peso di appena 93 grammi e dimensioni pari a 108 x 50 x 13,3 millimetri, il nuovo BlackBerry Pearl 3G vanta il supporto alle reti UMTS/HSDPA tri-band e EDGE/GPRS/GSM quad-band, il Wi-Fi (b/g/n) e il GPS. Nel dispositivo troviamo un processore da 624 Mhz, 256 MB di memoria flash, un display ad alta risoluzione 360×400 (238 ppi) e una batteria removibile e ricaricabile da 1150 mAhr che permette approssimativamente 5,5 ore in chiamata su network 3G.

Inoltre, il nuovo smartphone di RIM presenta un trackpad ottico per una fluida navigazione tra i menu, tasti dedicati al volume e alle funzioni multimediali per una maggiore comodità d’uso, una fotocamera da 3.2 MP con autofocus e flash, e supporta fino a 32 GB di contenuti personali.

BlackBerry Pearl 9105
BlackBerry Pearl 9105

Il BlackBerry Pearl 3G sarà disponibile in 2 modelli e in diversi brillanti colori. Il modello 9100 presenta una tastiera QWERTY compatta con 20 tasti mentre il modello 9105 presenta una tastiera tradizionale da 14 tasti. Entrambi i modelli includono il software SureType per l’auto completamento delle parole che rende la scrittura veloce.
Lo smartphone BlackBerry Pearl 3G è atteso per il lancio a livello globale con diversi operatori a partire da maggio.

BlackBerry Pearl 9105
BlackBerry Pearl 9105

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti