BlackBerry Oslo, rumors e prime immagini

Seguirà la strada del Passport sul fattore di forma quadrato. Ma il design sarà più arrotondato.

BlackBerry Passport è stato (è tutt’ora) un dispositivo peculiare: fattore di forma inusuale, specifiche tecniche notevoli e ha introdotto sul mercato la versione 10.3 del sistema operativo omonimo della azienda canadese. Sembra che ora la società abbia in serbo una leggera revisione estetica di questo smartphone, disponibile in Italia a 649 euro, da commercializzare nei prossimi mesi: BlackBerry Oslo. La prima foto del terminale è stata pubblicata da BlackBerry Central.

Blackberry Oslo
Blackberry Oslo

Le differenze con il BlackBerry Passport sarebbero unicamente estetiche: Oslo avrebbe angoli più arrotondati rispetto alla spigolosità del modello originale. La scheda tecnica ufficiosa, infatti, è identica a quella che già conosciamo: schermo a risoluzione 1440×1440 (la diagonale del Passport è di 4,5 pollici), processore della famiglia Qualcomm Snapdragon 800 quad-core, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera frontale da 2 e batteria da 3.450 mAh. Il sistema operativo dovrebbe essere preinstallato in versione 10.3.2.

Stando ai ben informati, questo dispositivo sarebbe già stato confermato a una ristretta platea nel corso dell’ultimo Mobile World Congress e dovrebbe essere ufficializzato il 30 giugno per poi essere commercializzato a livello globale.

Non è detto né che Oslo sia il suo nome definitivo né che queste specifiche tecniche siano quelle finali: è possibile che qualcosa venga cambiato prima dell’ufficiale presentazione. Oslo proseguirebbe sulla linea di Classic e Passport: unire un fattore di forma più simile alla serie Bold, che unisca uno schermo touch e la tastiera QWERTY fisica.

BlackBerry Leap 2
BlackBerry Leap

L’ultimo smartphone di BlackBerry è Leap, dispositivo full touch dotato di schermo da 5 pollici in alta definizione, che arriverà in Italia nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti