Blackberry ha appena annunciato la disponibilità per il mercato italiano del suo Leap, dispositivo full touch presentato lo scorso mese di marzo in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.
Blackberry Leap integra un ampio display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280×720 pixel). A spingere l’intero sistema trova posto un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Plus (MSM8960) dotato di frequenza operativa di 1,5GHz. A bordo sono presenti 2GB di memoria RAM e 16GB di spazio di archiviazione interno, ulteriormente espandibile grazie alla presenza dello slot microSD (fino a 128GB).
BlackBerry Leap
Il reparto fotografico può contare su una camera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash a led, oltre ad un sensore frontale da 2 megapixel. Il dispositivo è dotato di connettività 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, Radio FM, GPS e porta microUSB 2.0.
Uno dei punti di forza del nuovo Blackberry Leap è senza dubbio la batteria: con una capacità di 2800mAh è in grado di garantire fino a 25 ore di utilizzo intensivo. Il nuovo sistema operativo Blackberry 10 OS 10.3.1, infine, offre un rinnovato design caratterizzato dalla presenza di nuove icone e una action bar che porta al centro dello schermo tutte le funzioni più utilizzate.
Blackberry Leap è già disponibile per l’acquisto a un prezzo di vendita consigliato di 299 euro.