BlackBerry ha messo a disposizione di qualsiasi utente, in possesso di un terminale con a bordo Android Marshmallow 6.0, la propria suite di applicazioni BlackBerry Hub + Services, che può essere scaricata direttamente da Google Play. La suite è stata sviluppata dalla nuova società Mobility Solutions Group.
BlackBerry Hub + Services
Si tratta del risultato di un duro lavoro su di un software che rappresenta un business di 500 milioni di dollari per BlackBerry, nel caso in cui l’azienda canadese dovesse decidere di uscire dal mercato dell'hardware. L'applicazione è attualmente scaricabile in versione di prova gratuita di 30 giorni.
BlackBerry Hub + Services
Terminato il download, si possono installare le applicazioni BlackBerry Hub, Password Keeper e Calendar, tutte disponibili all'interno dell'Hub, che consentono agli utenti Android di eseguire ricerche, in un unico luogo, di e-mail, testi, messaggi BBM, Tweet, post Instagram e altro. L'Hub di BlackBerry permette altresì di gestire più account di posta elettronica senza cambiare applicazione, di programmare messaggi in date future e selezionare i destinatari dei messaggi e-mail da un elenco di contatti suggeriti.
BlackBerry Hub + Services
BlackBerry Password Keeper memorizza le password e le informazioni di tutti login, in modo da ricordare in automatico le autenticazioni su diversi siti. L'applicazione Calendar, infine, permette di visualizzare e rispondere agli inviti, a riunioni, accedere ad una conference call direttamente da un promemoria e visualizzare l'agenda per giorno, settimana o mese.
BlackBerry Hub + Services
L'app, come detto, è scaricabile e può essere usata gratuitamente per 30 giorni dall'installazione, a patto di disporre di Android 6.0 Marshmallow sul proprio smartphone. Scaduto il termine di prova, è possibile continuare a utilizzare l'applicazione con la visualizzazione di annunci pubblicitari, che consentono a BlackBerry di coprire le spese per lo sviluppo dell'app. In alternativa, si possono pagare 0,99 euro al mese per rinunciare alla pubblicità.
BlackBerry Hub + Services
La versione Premium aggiunge inoltre strumenti di gestione contatti, agenda, motore di ricerca interno al dispositivo, gestione degli appunti e un launcher che permette di organizzare e accedere velocemente ad app, widget e scorciatoie.
BlackBerry Hub + Services