BlackBerry è andata via per sempre: si chiude un'era

Dopo l'acquisizione di Onward Mobility, molti speravano che il marchio BlackBerry tornasse in auge; purtroppo, ci sono brutte notizie in merito.
BlackBerry è andata via per sempre: si chiude un'era

All’inizio di gennaio di quest’anno, BlackBerry ha finalmente deciso di terminare ufficialmente il supporto per smartphone. In molti hanno sperato che i dispositivi mobili a marchio BlackBerry potessero apparire nuovamente sul mercato e si sperava che la società americana OnwardMobility, che ha acquistato questo marchio su licenza, potesse rilasciarli. Purtroppo, non sarà così.

BlackBerry non tornerà sul mercato, ufficiale

Ma ora è ovvio che il rilascio di uno smartphone a marchio BlackBerry non è compreso nei piani dell’azienda. Apparentemente, il marchio di telefoni un tempo leggendario è stato cancellato per sempre. Il precedente tentativo di rimetterlo in carreggiata non ha avuto successo.

OnwardMobility ha ufficialmente annunciato il suo rifiuto di rimettere in forze BlackBerry. Forse ha sopravvalutato la sua forza nella creazione di un dispositivo mobile e valutato sobriamente la situazione in un mercato in cui la concorrenza è più agguerrita che mai. Il rapporto afferma che “OnwardMobility non promuove il progetto dopo che la sua licenza per utilizzare il nome BlackBerry è stata oggetto di revoca“. La revoca della licenza potrebbe essere stata dovuta alla decisione dell’azienda canadese di vendere un portafoglio di brevetti relativi a reti cellulari e dispositivi mobili.

Dopo quasi due anni dall’acquisizione, la compagnia non ha mai mostrato un solo dispositivo. Ecco la dichiarazione ufficiale:

Abbiamo letto tutti i vostri commenti, articoli, tweet, messaggi di posta elettronica e altro ancora su Facebook e LinkedIn; e non solo capiamo la vostra frustrazione, ma la condividiamo sinceramente. Tutti hanno atteso con impazienza ulteriori informazioni dopo il nostro ultimo annuncio, ma il 2021 è stato davvero un anno impegnativo per lanciare un nuovo telefono, tanto meno uno con le grandi aspettative che ci siamo posti e il fatto che vogliamo farlo bene!

Anche se abbiamo riscontrato vari ritardi che ci hanno impedito la spedizione nel 2021, forniremo aggiornamenti più regolari a partire da questo mese che chiariranno e risponderanno a molte delle vostre domande sullo smartphone aziendale 5G ultra sicuro (ancora con una tastiera!). portare al mercato.

Tutti noi di OnwardMobility siamo incredibilmente grati alla comunità di utenti fedeli per questa opportunità. Ai media: saremo pronti a fornire notizie e parlare con voi presto e non vediamo l’ora.

Ci scusiamo sinceramente per il nostro silenzio e apprezziamo davvero la vostra pazienza. Nel frattempo, auguriamo a tutti un buon inizio di Anno Nuovo!

Fonte: Android Authority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti