Il BlackBerry Dallas, precedentemente trapelato come BlackBerry Oslo, contrassegnato dal codice SQW100-4 è apparso su Zauba, sito che tiene traccia dell’import/export da e verso l’India. Secondo quanto riportato, il Dallas sarebbe stato spedito dal Canada verso l'India il 4 luglio per la valutazione. Sono state ricevute due unità del terminale, ciascuna delle quali è valutata ad un prezzo di circa 350 euro.
I due terminali nella lista di Zauba
Nella stessa pagina compare un altro terminale BlackBerry, contrassegnato dal codice STV100-3. Si tratta molto probabilmente del modello Venice, un dispositivo alimentato Android, con vetro curvo, che si prevede sarà venduto in esclusiva negli USA dall’operatore AT & T.
Ne sono stati spediti tre esemplari, ciascuno dei quali valutato al prezzo di 900 euro circa. Il Venice non era atteso prima di novembre. A fine aprile, una notizia aveva fatto ricredere i più che ritenevano conclusa l’esperienza di BlackBerry nel mondo della produzione di smartphone, svelando che l’azienda canadese avesse già pronti almeno tre nuovi smartphone.
Blackberry Dallas (ex Oslo)
Recentemente, è stato annunciato che il BlackBerry Dallas ha ottenuto la certificazione a Singapore, in Malesia e in Indonesia. Si tratta di un terminale con specifiche identiche al BlackBerry Passport, che insieme al BlackBerry Venice costituiscono i primi terminali del produttore canadese dotati si OS Android.
BlackBerry Venice
A differenza del Passport, però, il Dallas presenta angoli arrotondati sul bordo e, in alto, una lunetta contenente la griglia degli altoparlanti, la fotocamera frontale e il sensore luce/ambiente e di prossimità.