Research In Motion (RIM) annuncia oggi la disponibilità generale di BlackBerry Business Cloud Services per Microsoft Office 365 – un nuovo servizio dedicato alle imprese pubbliche e private che estende le funzionalità di Microsoft Exchange Online per gli smartphone BlackBerry e consente ai clienti di gestire la distribuzione delle soluzioni BlackBerry nel cloud. Il servizio è disponibile, senza costi aggiuntivi, per i clienti della piccola, media e grande impresa attualmente abbonati a Office 365 o a Exchange Online, e funziona con gli smartphone BlackBerry con un piano dati aziendale o piano dati privati.
"RIM è lieta di lanciare BlackBerry Business Cloud Services per Microsoft Office 365. Questo nuovo servizio cloud-based consente ai clienti di supportare, in modo economico e conveniente, i servizi in mobilità all’interno delle aziende, oltre a gestire facilmente e in sicurezza l’implementazione di BlackBerry, " ha dichiarato Alan Panezic, Vice President, Enterprise Product Management and Marketing at Research In Motion. "Basandoci sulla piattaforma end-to-end BlackBerry continuiamo a sviluppare soluzioni per i nostri clienti pubblici e privati, sia commerciali che cloud-based, una gamma di opzioni di supporto tecnico per soddisfare le aziende di qualsiasi dimensione, e un crescente ecosistema di applicazioni e servizi per gli utenti."
"La partnership di Microsoft con RIM esemplifica il nostro impegno a fornire ai clienti la migliore esperienza di produttività attraverso il PC, il browser e il telefono", ha detto Julia White, Senior Director of Microsoft's Exchange Product Management Group. "La disponibilità del BlackBerry Business Cloud Services è una grande notizia per i clienti di Office 365 e BlackBerry che vogliono ottenere il massimo beneficio dalla collaborazione di questi due servizi business".
BlackBerry Business Cloud Services permette una gestione avanzata e flessibile degli smartphone in modalità self-service, per supportare l’adozione in azienda dei servizi BlackBerry attraverso il cloud.
I managed service provider, i system integrator, i rivenditori e gli altri partner possono anche utilizzare il servizio cloud per gestire l’adozione dei servizi BlackBerry per conto dei loro clienti.
Il servizio è oggi disponibile in oltre 50 paesi.