BlackBerry ha annunciato una serie di miglioramenti a BES12, la piattaforma lanciata a fine 2014 per gestire in maniera semplice e completa la telefonia nelle imprese. BES12 supporta ogni modello di deployment dei dispositivi mobili – BYOD, Corporate Owned Personally Enabled (COPE) e Corporate Owned Business Only (COBO) – e tutti i principali OS mobili (iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry). Il tutto in un’unica console semplificata.
BES12 aggiorna il supporto multi-OS
Ecco le novità introdotte nella versione 12.2 di BES12:
– Samsung KNOX Workspace che offre funzioni di sicurezza sia a livello hardware che software (l'integrazione su device come Galaxy S6 e S6 Edge li rende i dispositivi Android più sicuri di sempre). Usando BES12, tramite Samsung KNOX Workspace, il livello di sicurezza dell'utente si manterrà sempre alto (sia con l'utilizzo contemporaneo personale/lavoro che nella modalità Workspace-only).
– Android for Work migliora la sicurezza e semplifica la gestione dei device Android. BES12 crea profili di sicurezza ad hoc sia per l'area privata che per quella aziendale: l'utente potrà accedere alle app di Google Play, ad esempio, conformi alla policy aziendale.
– BlackBerry Secure Connect Plus offre un accesso sicuro da remoto ai contenuti aziendali senza necessità di una struttura VPN. Utile anche a livello privato per le comunicazioni video o vocali.
– Apple Device Enrollment Program (DEP) semplifica l'abilitazione dei device iOS.
BES12
La semplicità d'uso e le funzionalità che abbracciano più sistemi operativi fanno di BES12 un'opzione importante sulla via della sicurezza per quelle aziende in cui si lavora quotidianamente su diverse piattaforme.