BlackBerry, tramite il suo blog ufficiale, ha annunciato di aver portato a termine l’acquisizione di Good Technology. BlackBerry offrirà maggiore sicurezza e privacy alle aziende integrando la propria offerta di soluzioni end-to-end con i servizi e le soluzioni di Good Technology per una maggiore privacy personale. Attraverso quest’ultima acquisizione BlackBerry sarà in grado di aumentare la sicurezza delle piattaforme mobili attraverso applicazioni e servizi disponibili per ogni device con qualsiasi sistema operativo.
John Chen, CEO BlackBerry
Il CEO John Chen ha sottolineato che l’acquisizione di Good Technology permette a BlackBerry di rispondere ad una delle più importanti esigenze del CIO: poter lavorare con ogni tipo di dispositivo mobile e qualsiasi sistema operativo. BklackBerry sta lavorando per creare una soluzione di alto valore in grado di garantire agli utenti un maggiore livello di sicurezza, di servizi e di supporto per poter raggiungere i loro obiettivi lavorativi.
Un recente studio di IDC ha evidenziato come Good Technology valorizzerà ulteriormente le piattaforme BlackBerry attraverso la containerizzazione delle applicazioni su iOS e Android, per gli utenti e le terze parti”. BlackBerry e Good Technology attraverso la loro sinergia lavorativa offriranno le migliori soluzioni di containerizzazione e soluzioni EMM. Gli utenti potranno usufruire di opzioni e migrazioni senza soluzioni di continuità.