A distanza di pochi giorni, nuove immagini che ritraggono il sistema operativo BlackBerry nella versione 10.3 emergono dalla rete, mostrando alcune novità e le numerose innovative funzionalità che l’OS nasconde al suo interno.
BlackBerry 10.3 consentirà l’esecuzione delle app Android in versione 4.3, e come è già stato notato in screenshot precedenti, l’intera interfaccia sarà caratterizzata da un design minimale con un uso frequente della colorazione blu per evidenziare le funzioni principali presenti sullo schermo.
Le Active Frames potranno essere riorganizzate e mantenute sulla homepage, la sveglia sarà arricchita dalla funzione “Flip to Wake”, sarà possibile scattare fotografie mentre si registra un video e nel music player sarà possibile regolare l’audio attraverso un equalizzatore, al fine di garantire una qualità del suono migliore rispetto alla precedente.
BlackBerry ha introdotto anche un tracker per monitorare l’utilizzo dei dati e la possibilità di effettuare uno swipe con due dita dall’alto verso il basso per accedere alla funzione Quick Settings senza dover uscire necessariamente dall’app che si sta utilizzando.