Black Shark sta lavorando ad una nuova ammiraglia gaming

Sembra che Black Shark stia lavorando ad una nuova ammiraglia premium dotata di processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e sensore da 64 Mpx.
Black Shark sta lavorando ad una nuova ammiraglia gaming

Secondo quanto si legge in rete, sembra che Black Shark sia al lavoro su un nuovo smartphone da gaming di fascia alta avente il processore Snapdragon 8+ Gen 1, una tripla fotocamera con sensore principale da 64 Megapixel e non solo. Scopriamo di più.

Di fatto, ultimamente abbiamo appreso che moltissimi brand stanno realizzando ammiraglie con il nuovo chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 8+ Gen 1. Ora pare che anche Black Shark, una sussidiaria di Xiaomi specializzata nella produzione di telefoni da gioco, stia valutando il debutto di un suo telefono con la suddetta piattaforma. Questo gadget dovrebbe essere un terminale ad alte prestazioni con un’estetica – come sempre – molto vistosa e pensata per gli amanti del gioco da mobile.

Black Shark: cosa sappiamo del nuovo smartphone?

A riportare la notizia ci ha pensato l’insider del web Digital Chat Station con un post su Weibo, noto social di microblogging asiatico. L’uomo ha affermato che il nuovo Black Shark sarà un device di punta con schermo 2K o FullHD+. Dovrebbe disporre anche di una batteria da 4790 mAh con fast charge cablata da 100W al seguito.

Black Shark 5

Posteriormente, il nuovo smartphone potrebbe avere tre sensori fotografici e il principale dovrebbe essere un Sony IMX686 da 64 Megapixel, coadiuvato da un ulteriore sensore da 13 Mpx ultrawide e da uno snapper da 2 Mpx. Anteriormente dovremmo trovare una selfiecam da 16 Mega.

Quando verrà lanciato?

Bella domanda: l’insider Digital Chat Station ha anche aggiunto che potremo vedere questa ammiraglia non prima del prossimo anno, anche se noi lo riteniamo improbabile. Nel 2023 conosceremo i flagship con Snapdragon 8 Gen 2, quindi è lecito che questo particolare modello sia solo un upgrade di un modello già esistente. Magari l’azienda lo lancerà in sordina nel mercato locale interno senza però portarlo nel resto del mondo. Staremo a vedere.

Su Amazon invece, abbiamo scoperto che il Black Shark 4 con supporto alle reti 5G si porta a casa a soli 395,00€ con spedizione gratuita. Un vero affare se considerate le caratteristiche tecniche del prodotto. È in colorazione nera e ha lo Snapdragon 870 di Qualcomm sotto la scocca.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti