Sappiamo che la nuova gamma di smartphone da gaming di casa Xiaomi, la line-up Black Shark 5, verrà presentata il prossimo 8 giugno a livello internazionale. In Cina invece, è stata svelata nel mese di marzo scorso. Adesso, prima del lancio, i due modelli della serie sono stati avvistati presso il portale per la certificazione NTBC.
Il sito thailandese suggerisce che arriveranno entrambi i prodotti (vanilla e Pro); la certificazione poi, suggerisce che il numero di modello SHARK PAR-HOTH dovrebbe riferirsi alla variante vanilla; il modello premium invece, sembra essere lo SHARK KTUS-HO.
Black Shark 5: cosa sappiamo prima del debutto?
Ma cosa sappiamo di questi prodotti? In primo luogo sappiamo che dispongono entrambi di schermi AMOLED da 6,57 pollici Full HD+ e si scopre che hanno un picco di 1300 nits di luminosità, il DC Dimming e perfino il supporto all’HDR10+. Non dimentichiamo che il refresh rate è di 144 Hz e la frequenza al tocco è di 720 Hz, valori ottimi per chi ama giocare.
Looks like OnePlus will rebrand the OPPO A57 and launch a new entry-level device soon in the market. There will be some slight changes (shown in the 4th picture).#OnePlus #OnePlusNord #OPPO pic.twitter.com/WBLX38MX1Y
— Mukul Sharma (@stufflistings) June 3, 2022
Fra le altre cose, hanno uno speciale pannello che è sensibile alla pressione a doppia zona; cosa significa questo? Semplice: questo parametro permette di avere una sensibilità durante il gaming unica. Non di meno, sotto la scocca dovremmo trovare lo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm per il modello Pro. Il modello base avrà lo Snapdragon 870. Nessuna novità per quanto concerne i SoC di punta (quelli svelati da poco) del chipmaker americano. A causa dei chipset molto energivori, Xiaomi ha dotato i telefoni di un sistema di raffreddamento VC.
Posteriormente infine, c’è una configurazione a tripla lente con sensore principale da 108 megapixel, coadiuvato da un’ottica ultra-wide da 13 Mega e da una tele da 5 Mpx. Ricordiamo che il modello base invece, ha una configurazione differente: 64+13+2 Mega. Non manca la selfiecam da 16 mega e una batteria (per entrambi) da 4650 mAh con fast charge da 120W.
Appuntamento all’8 giugno con la presentazione ufficiale dei nuovi Black Shark 5. Intanto, se volete un gaming phone low-cost, vi segnaliamo POCO F4 GT a 699,90€ su Amazon.