Black Shark 3 e Pro: confermati dal CEO di Xiaomi

Il CEO di Xiaomi conferma quello che sarà il nuovo nome dei device della gamma Black Shark 3 e ne condivide alcune delle caratteristiche tecniche.

La nuova famiglia della gamma Black Shark, i dispositivi gaming del produttore cinese Xiaomi, verranno presentati il prossimo 3 Marzo. Su 3C sono stati individuati ben due modelli con nome in codice KLE-A0 e MBU-A0; questo sottolinea la volontà dell’azienda di realizzare ben due device per la clientela. I due smartphone sono stati avvistati anche sul portale Geekbench in passato, e il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha recentemente confermato che i nomi in codice si riferiscono al Black Shark 3 e al Black Shark 3 Pro.

Black Shark 3 e 3 Pro: le caratteristiche hardware trapelate online

Il presidente della società cinese ha anche condiviso alcune delle caratteristiche tecniche di cui godranno i prodotti: a partire dal supporto alla ricarica rapida da 65 Watt per la variante Classic, che sembra garantire grandi prestazioni in tempi ridottissimi. La versione Pro invece, è dotata anch’essa del supporto alla fast-charge, ma l’amperaggio sale a 5000 mAh. Presente inoltre, su entrambe le versioni, il connettore magnetico per ricaricare il telefono durante il gaming e il jack da 3.5mm.

A proposito dello schermo sappiamo invece che entrambi i pannelli avranno una risoluzione in Quad HD+, con un refresh rate di 120 Hz, come vuole la moda del momento per i top di gamma del 2020 (vedasi S20 Ultra, Oppo Find X2 e molti altri ancora). Il SoC che alimenterà i dispositivi della gamma Black Shark, sarà il Qualcomm Snapdragon 865, mentre la RAM sarà di 12 GB e la memoria interna di 512 GB.

Le impressionanti prestazioni sono confermate anche dal punteggio record di 612.251 punti che lo smartphone premium ha realizzato su AnTuTu, il noto portale di benchmark. Verosimilmente l’azienda cinese farà trapelare altre informazioni prima del lancio ufficiale, il prossimo 3 Marzo 2020.

Fonte: Playfuldroid.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti