Black Shark 3 5G: batteria mostruosa e non solo

Xiaomi conferma che il prossimo Black Shark 3 5G supporterà la ricarica rapida da 65W e avrà una batteria da 5.000 mAh: le anticipazioni.
Black Shark 3 5G: batteria mostruosa e non solo

Il colosso cinese, Xiaomi, sta lavorando al suo prossimo gaming phone, il Black Shark 3 5G, uno smartphone che secondo le anticipazioni sarà alimentato da un chipset SoC Qualcomm Snapdragon 865, forse supportato dai ben 16 GB di RAM, risoluzione QHD dello schermo e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Oggi il brand manager dell’azienda ha pubblicato un sondaggio su Weibo, chiedendo quale velocità di ricarica della batteria, capacità della batteria e cicli di ricarica gli utenti ritengono che siano le migliori per i dispositivi di gioco compatibili con il 5G, rivelando al contempo quella che sarà la configurazione del successore del Black Shark 2.

Xiaomi Black Shark 3: caratteristiche della batteria

Viene in particolare rivelato che lo Xiaomi Black Shark 3 5G supporterà la ricarica rapida da 65 W, capace di portare la già capiente batteria da 5.000 mAh dallo 0% al 100% in 38 minuti. Il manager afferma inoltre che la batteria del nuovo Black Shark 3 sarà in grado di garantire oltre 800 cicli completi.

Questa combinazione era presente in una delle risposte del sondaggio. Le altre fanno riferimento a combinazioni di smartphone già esistenti.

Ad esempio veniva citata la carica rapida da 55 W per una cella di potenza da 4.500 mAh, che è presente sul Huawei Mate X, e la combinazione con capacità di ricarica da 65W e batteria da 4.000 mAh, presente sull’Oppo Reno Ace, o ancora la combinazione 55W / 4.440 mAh che è la soluzione che prevista per l’iQOO 3. Tutti questi device, tra l’altro, subiscono un degrado della batteria dopo 600 cicli di ricarica.

A confermare che la combinazione giusta per il prossimo Xiaomi Black Shark 3 5G è quella da 65 W – 5.000 mAh – 800 cicli è anche la recente certificazione emersa in rete per un telefono Xiaomi con un caricabatterie da 66 W con nome in codice MDY-11-EF e in un nuovo elenco presso il 3C,  si legge che il telefono Black Shark sarà compatibile con lo stesso caricabatterie.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti