Black Shark 2 Pro ufficiale: che monstre!

Black Shark 2 Pro è stato appena presentato ufficialmente: uno smartphone dalla scheda tecnica d'eccezione, pensato soprattutto per il gaming.
Black Shark 2 Pro ufficiale: che monstre!

Black Shark, controllata di Xiaomi, ha appena annunciato Black Shark 2 Pro: un’edizione avanzata del suo recente top di gamma. Fra le specifiche spicca il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 855+.

Back Shark 2 Pro: specifiche e prezzi

Il settore dei gaming phone continua a proporre costantemente nuovi modelli: i produttori sembrano crederci più degli stessi utenti. La nuova versione di Black Shark 2 è davvero Pro, in tutto e per tutto. Il design è stato modificato ed è ancora più carico di luci sul back panel. Il display è un pannello AMOLED da 6,39″ con risoluzione Full HD+ e sistema di DC Dimming personalizzato. Il touch è estremamente reattivo, con tempi di risposta di 34.7ms e un algoritmo dedicato esclusivamente alla gestione dei tocchi. Sotto lo schermo, c’è il lettore d’impronte digitali.

Sotto la scocca c’è il processore Qualcomm Snapdragon 855+ supportato da 12GB di memoria RAM e 128/256GB di storage interno di tipo UFS 3.0. Il sistema operativo è chiaramente Android Pie con UI personalizzata, pensata chiaramente per migliorare l’esperienza di gioco.

L’autonomia energetica è garantita da una batteria da 4000 mAh, supportata da un sistema di ricarica rapida da 27W. Le sessioni d’uso intenso sono invece sostenute da uno speciale nuovo sistema di raffreddamento a liquido in grado d’intervenire tempestivamente per ridurre la temperatura della CPU.

Il comparto fotografico principale, che non è certo il core di questo smartphone, è composto da un sensore da 48MP (Sony IMX586) affiancato a uno secondario da 12MP, responsabile dello zoom ottico 2X. Sul frontale, invece, c’è una selfie camera da 20MP.

Quanto alle colorazioni di vendita, il device sarà disponibile in Electric black (nero), Ice ash (ghiaccio), Blue, Orange (arancione) e Purple (viola). Lo smartphone è già in preordine in Cina, mentre le vendita inizieranno a partire dal prossimo 2 agosto. I prezzi di vendita, riservati al mercato cinese, variano sulla base della configurazione scelta di – rispettivamente – RAM e storage interno:

  • 12/128GB: 391€;
  • 12/256GB:456€.

Al momento non abbiamo dettagli sul possibile lancio sul mercato internazionale.

Fonte: Fonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti