Bitcoin rimane in attesa dell'effetto halving

Gli esperti etichettano questo come un periodo di profit taking e si aspettano una crescita del valore di Bitcoin nel medio termine.
Bitcoin rimane in attesa dell'effetto halving

Nelle ultime 24 ore Bitcoin ha registrato un rialzo del 4% riportandosi a un passo dai 60 mila dollari, anche se il dato settimanale rimane negativo, con la criptovaluta più importante al mondo che ha perso quasi il 7% rispetto alla quotazione di sette giorni fa. In merito al momento attraversato da Bitcoin, gli esperti parlano di profit taking, una fase in cui gli investitori sono alla ricerca di una presa di profitto, in particolare chi ha investito in BTC nelle fasi ribassiste degli ultimi due anni.

In un periodo come questo, e quello in cui inizieranno a vedersi i frutti dell’halving avvenuto nella seconda metà del mese di aprile, è importante affidarsi a un exchange di criptovalute serio. Uno dei punti di riferimento in Italia è Coinbase, la più grande società di criptovalute quotata in Borsa.

coinbase conferma prelievo

Bitcoin: per l’effetto halving occorre aspettare

Oltre alla fase di profit taking, i principali esperti del settore accostano il movimento al ribasso di Bitcoin al cosiddetto bear market, certificato dalla perdita di oltre il 20% del proprio valore nel solo mese di aprile. E ciò significa soltanto una cosa: per l’effetto halving occorre aspettare ancora.

Intanto, chi si avvicina per la prima volta al settore delle criptovalute ha l’opportunità di scegliere una piattaforma sicura e affidabile come Binance, che da più di tre anni vanta una quotazione in Borsa. Tra le altre cose, offre ai suoi clienti uno dei migliori programmi di gestione del rischio, progettato unicamente per salvaguardare gli asset digitali.

Gli altri vantaggi di Binance sono la ricarica del conto senza commissioni, la possibilità di scambiare oltre 200 asset e il guadagno di rendimenti grazie al possesso della stablecoin USDC. Puoi iscriverti gratis alla piattaforma tramite il modulo di registrazione del sito ufficiale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti