Sony Ericsson ha annunciato che l’attuale presidente Dick Komiyama lascerà l'azienda a fine anno e che a partire dal 15 ottobre al comando della joint venture nippo-svedese ci sarà Bert Nordberg.
Dick Komiyama ha dichiarato "Il programma di trasformazione di Sony Ericsson iniziato più di un anno fa è a metà strada, e sono soddisfatto di ciò che abbiamo realizzato finora. Credo che per me sia il momento giusto di iniziare a trasferire la leadership della società ad una persona che è in grado di completare il programma di trasformazione e di portare Sony Ericsson alla sua prossima fase di sviluppo. Continuerò a lavorare nella società fino alla fine dell'anno e sono felice di lavorare a stretto contatto con Bert per garantire un efficace passaggio di ruoli."
Dick Komiyama
Bert Nordberg ha detto "Sono molto lieto di arrivare a Sony Ericsson. Con la crescente importanza delle piattaforme open source, applicazioni e contenuti nel settore della telefonia mobile cellulare, a mio avviso le esperienze che ho maturato nella Silicon Valley saranno molto utili e importante per il futuro di Sony Ericsson. Sono felice di lavorare con Dick Komiyama nella fase di transizione e di conoscere il resto del team di Sony Ericsson".
Bert Nordberg