BenQ si prepara a produrre altri telefoni di Motorola ?

La società taiwanese BenQ ha annunciato l'intenzione di aprire un nuovo stabilimento in Cina e precisamente a Tianjin, per fare fronte ad una

La società taiwanese BenQ ha annunciato l’intenzione di aprire un nuovo stabilimento in Cina e precisamente a Tianjin, per fare fronte ad una netta impennata della produzione che porterà BenQ a raggiungere quota 16 milioni di cellulari prodotti nel 2003. La casa taiwanese, però, ha finora prodotto appena 6,6 milioni di pezzi.

La mossa pare, quindi, anticipare un nuovo accordo con l’americana Motorola per la produzione di cellulari, il che parrebbe confermato dall’annuncio da parte della stessa Motorola dell’intenzione di chiudere un proprio stabilimento in Cina, situato per combinazione proprio a Tianjin. BenQ, quindi, vedrebbe i propri ordinativi aumentare esponenzialmente grazie ai cellulari Motorola. La ditta di Taiwan ha già uno stabilimento in Cina e precisamente a Suzhou, dove verranno prodotti anche i nuovi V290 e V295 di Motorola, attesi per la seconda metà del 2003. BenQ, inoltre, inizierà la produzione di ben sei nuovi modelli con il proprio marchio e dell’atteso smart phone Symbian P30.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti